Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends, al via il ban per i giocatori che utilizzano il "piggy-backing"

In arrivo sanzioni per chi non partecipa attivamente alle partite.

Respawn ha rivelato piani per bannare i giocatori di Apex Legends che intenzionalmente non partecipano alle partite, ma che fanno "piggy-backing", ovvero rimangono inattivi all'interno di una partita in modo da guadagnare punti esperienza e ricompense.

Come riportano i colleghi di Eurogamer, il manager della community di Respawn "Jayfresh_Respawn" ha dettagliato i progressi compiuti finora dal team sul post di Reddit riguardo Apex Legends.

"Abbiamo ricevuto alcuni feedback riguardo al fenomeno del piggy-backing ed abbiamo eseguito alcune indagini interne per capire quante partite sono influenzate da questo comportamento. Dopo aver esaminato tutti i dati in nostro possesso, abbiamo deciso di istituire dei divieti temporanei ai giocatori che utilizzano questo comportamento scorretto; in casi estremi ciò può portare persino al ban permanente".

Ovviamente questa decisione mira a punire gli approfittatori, rendendo così più piacevole l'ambiente di gioco per tutti gli altri. Il nuovo sistema quindi verrà implementato prossimamente attraverso la nuova patch.

Apex Legends è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. La seconda stagione verrà svelata durante l'E3 di quest'anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti