Lo sviluppo di Borderlands 3 è stato ispirato da Titanfall 2 e altri moderni sparatutto

Ce ne parla il game director, Paul Sage.

Nel mese di marzo, Gearbox ha finalmente annunciato e rivelato Borderlands 3 per PS4, Xbox One e PC. Poi, circa un mese dopo, la compagnia ha svelato il gameplay del gioco attraverso un nuovo trailer. E una delle cose che spicca immediatamente è che sembra molto vicino ai precedenti Borderlands. Tuttavia, sembra anche uno sparatutto moderno, non qualcosa di "strappato alla scorsa generazione".

Secondo il game director, Paul Sage, Gearbox ha passato molto tempo a fare in modo che Borderlands 3 si sentisse un vero Borderlands, ma, allo stesso tempo, si voleva creare uno shooter moderno. Per raggiungere questo obiettivo, il team di Gearbox ha tratto ispirazione da alcuni giochi, tra cui Titanfall 2.

"Dobbiamo farlo sentire come uno sparatutto moderno", ha detto Sage parlando con GameSpot. "Uno dei miei giochi preferiti, uscito tre anni fa, è Titanfall 2. Mi piace quel gioco e pensavo che lo shooting fosse semplicemente fantastico. Quindi, sì, penso che ci sia stata un'ispirazione, perché siamo anche dei fan e giocatori, e penso che questo sia vero per l'intero settore".

dims

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Borderlands 3 è in arrivo il 13 settembre su PS4, Xbox One e PC. La versione PC sarà un'esclusiva di Epic Games Store.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Horizon Zero Dawn 2 avrà un comparto multiplayer online?

Così sembra, stando agli annunci di lavoro di Guerrilla.

Half-Life: Alyx è già pronto e lo sviluppo è completo

Valve è nella fase di correzione dei bug e non prevede ritardi per l'uscita.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza