Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche Outer Wilds sarà un'esclusiva temporale di Epic Games Store ed i finanziatori non sono per nulla contenti

Il gioco arriverà prossimamente anche su altre piattaforme.

Il gioco di esplorazione spaziale di Mobius, finanziato attraverso Fig, Outer Wilds, è l'ultimo titolo ad essere stato acquistato da Epic e sarà un'esclusiva temporale.

Attraverso un post pubblicato all'interno della pagina della campagna, il team ha dichiarato: "Vediamo di buon occhio la collaborazione tra Annapurna Interactive, XBox ed Epic. Ciò consentirà al nostro studio di continuare per lavorare ed offrire ai fan un gioco di qualità".

Inizialmente il gioco sarebbe dovuto arrivare per il 2016 su Mac, Linux e PC attraverso Steam. Nonostante il team assicuri che il gioco in futuro arriverà anche sulle altre piattaforme, chi ha finanziato il gioco si sente deluso dopo questa decisione.

"Capisco che sia stato l'editore a fare questo accordo e non il team di sviluppo, e capisco che il denaro è una forza trainante dietro questa decisione", ha detto un sostenitore infelice su Reddit. "Tuttavia, ritengo che questo non sia etico per le campagne di crowdfunding. Non volevo sostenere il gioco in modo da poterlo giocare mesi dopo il rilascio sulla piattaforma della campagna promossa originariamente. Se mi fosse stato detto che il mio contributo mi avrebbe permesso di giocarlo 'più avanti', non mi sarei impegnato".

Un altro utente scrive: "Non voglio farmi rimborsare i soldi e avrei preferito che chiedessero più finanziamenti piuttosto che vedere l'esclusiva temporale. Tra l'altro non hanno nemmeno specificato il tempo di questa esclusiva, non posso credere di aspettare sei mesi o addirittura un anno prima di mettere le mani su un gioco che io ho finanziato. Mi è stata promessa una chiave di Steam per aver dato soldi e adesso dovrò aspettare chissà quanto".

Attualmente, Eurogamer ha contattato sia Epic che lo studio di sviluppo per ulteriori informazioni. Rimanete sintonizzati con noi per saperne di più.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Outer Wilds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti