Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3: l'organizzazione che gestisce l'evento ha ora un nuovo presidente e CEO

Stanley Pierre-Louis guiderà l'Entertainment Software Association.

L'Entertainment Software Association, l'organizzazione di videogiochi con sede negli Stati Uniti che gestisce l'E3 ogni anno, ha annunciato una nuova leadership. Stanley Pierre-Louis, che aveva ricoperto l'incarico di Amministratore delegato ad interim in seguito alla partenza dell'ex presidente e CEO Michael Gallagher, sta subentrando con effetto immediato. Il tempismo delle notizie è degno di nota, dato che arriva il giorno dopo che Variety ha pubblicato una storia esplosiva che illustra in dettaglio il disordine dilagante all'interno dell'ESA, riporta Gamespot.

Pierre-Louis è entrato a far parte dell'ESA nel 2015 come consulente generale. Prima dell'ESA, è stato vice presidente senior e consigliere generale associato per la proprietà intellettuale presso Viacom, dove ha lavorato su marchi come Nickelodeon, MTV e Paramount Pictures.

"Non vedo l'ora di guidare l'ESA e di difendere l'industria con una voce forte e una visione chiara", ha detto Pierre-Louis in una nota. "Il futuro del nostro settore è luminoso e senza limiti: i videogiochi fanno parte del tessuto della cultura americana e sono una pietra miliare dell'intrattenimento".

Il report di Variety ha citato numerosi dipendenti del presente e del passato che descrivevano l'organizzazione come un "ambiente tossico pieno di combattimenti interni". Per quanto riguarda le affermazioni contro Gallagher, si sostiene che fosse "molto difficile lavorare con lui". Alcuni lo hanno definito "manipolativo, lunatico e talvolta cattivo", e a volte inviava "viziose e smisurate email ai dipendenti".

Gallagher lasciò l'ESA nell'ottobre 2018. All'epoca, la situazione che circondava la sua uscita non era chiara, ma la storia di Variety afferma che membri del consiglio dell'ESA - incluso il capo di Xbox Phil Spencer - visitarono il quartier generale dell'ESA a Washington DC per tenere riunioni con i dipendenti per discutere lo stile di gestione e il comportamento di Gallagher. Alla fine Gallagher si dimise, mentre il report di Variety diceva che "alcuni credono che sia stato costretto a lasciare l'associazione".

La storia di Variety contiene numerosi altri dettagli sulle vicende dell'ESA, tra cui l'affermazione che ReedPop, il gruppo che gestisce gli eventi PAX e Star Wars Celebration e che possiede vari siti di giochi multimediali, abbia fatto un'offerta per prendere il controllo dell'E3.

L'E3 2019 si svolgerà dall'11 al 13 giugno a Los Angeles. sono attese un sacco di grandi novità e rivelazioni, tra cui una nuova console di Microsoft.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti