Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prelude Rune, il progetto di Hideo Baba è stato cancellato da Square Enix?

Cancellate tutte le pagine social ed il canale YouTube.

Square Enix ha fondato Studio Istolia con l'obiettivo di lavorare su una nuova IP attraverso un progetto di Hideo Baba, il creatore della serie Tales Of.

Tuttavia il mese scorso Baba ha annunciato di aver lasciato lo studio; in seguito a questa notizia, tutti i titoli in via di sviluppo sono stati messi in standby e tra questi figura anche Prelude Rune.

Come riporta Gematsu, dal suo allontanamento, ora il sito web dello studio rimanda a Square Enix e non solo: anche gli account social come Twitter, Instagram ed addirittura YouTube sono stati cancellati.

Quando alcuni leader di uno studio lasciano la compagnia, molto spesso i giochi a cui stavano lavorando vengono poi conclusi e pubblicati sul mercato. Un esempio abbastanza recente lo troviamo in Final Fantasy XV, i cui episodi aggiuntivi sono stati portati a termine anche dopo che Hajime Tabata ha detto addio a Square Enix.

Attualmente Square Enix non ha dichiarato ufficialmente la cancellazione di Prelude Rune, dovremo quindi aspettare la notizia direttamente dalla società giapponese. Tuttavia la decisione della cancellazione dei vari social non lascia ben sperare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
A proposito dell'autore
Commenti