Ai Game Awards del 2017 ci fu l'annuncio dell'esclusiva Switch Bayonetta 3, come ricorderete. Da allora, solo alcuni dettagli sono emersi sullo sviluppo del gioco. Questo include un aneddoto del suo produttore su come il suo processo di progettazione stia rompendo gli schemi in un modo in cui i giocatori veterani potrebbero accorgersene. Al momento si sa poco del gioco stesso, ma questo silenzio si potrebbe spezzare presto, stando a un criptico tweet.

Rispondendo ad un fan su Twitter, che ha chiesto maggiori informazioni sul gioco, il boss della serie di Bayonetta, Hideki Kamiya, ha rivelato che potremmo vedere del materiale già nel corso della "settimana prossima".

Tuttavia, come segnala Nintendoenthusiast, Kamiya è noto per trollare i suoi follower su Twitter, quindi non sappiamo se realmente riceveremo novità sull'atteso gioco.

Con Bayonetta e Bayonetta 2 dell'anno scorso, il lancio di Astral Chain ad agosto e Bayonetta 3 all'orizzonte, Platinum Games sta rafforzando la sua relazione con Nintendo. Inoltre, lo studio sta attualmente lavorando a un nuovo gioco "diverso da qualsiasi altra cosa", incluse due nuove IP che intendono pubblicare autonomamente. Platinum, fino ad ora, dipendeva principalmente da altri importanti publisher per commercializzare e distribuire i propri giochi, in quanto la proprietà di Bayonetta è condivisa in parte tra Sega e Nintendo. Sarà interessante capire il loro futuro post-Bayonetta 3.

Siete in attesa di Bayonetta 3?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo