Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un utente ha realizzato un GameCube mini perfettamente funzionante

Davvero un gran bel lavoro.

Dopo che Nintendo ha reso disponibili sul mercato NES mini e SNES mini, sono stati molti i giocatori a chiedere a gran voce una versione mini del GameCube, senza dubbio una delle console più amate di casa Nintendo. In attesa di una risposta da parte della compagnia, lo YouTuber Madmorda ha deciso di rimboccarsi le maniche e costruirsi il suo GameCube mini personale.

Come riporta The Verge, si tratta di una console perfettamente funzionante che sfrutta una scheda madre del Wii personalizzata per l'occasione, anche il processore e la scheda grafica provengono da Wii. Questi componenti sono più performanti rispetto a quelli utilizzati dal GameCube per cui riescono a far girare senza problemi i vari giochi. La mini console può essere alimentata tramite un cavo Micro USB ed è possibile anche utilizzare l'adattatore per Wii U del controller GameCube, grazie alla presenza del connettore USB Type-A. Sarà inoltre possibile sfruttare un connettore da 3.5mm per collegare GameCube mini ad uno schermo.

Che dire, decisamente un ottimo lavoro, se volete saperne di più, di seguito potete trovare un video che mostra la piccola console all'opera.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Vorreste anche voi una console del genere?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti