Dopo le prime notizie arrivate nella giornata di ieri, ora arriva l'ufficialità: Square Enix ha chiuso Studio Istolia e ha cancellato il suo gioco fantasy RPG Project Prelude Rune, la società lo ha confermato a USGamer.

"Dopo la valutazione di vari aspetti del progetto Prelude Rune, lo sviluppo del titolo è stato annullato", ha detto un rappresentante di Square Enix. "Studio Istolia non è più operativo e stiamo prendendo le misure appropriate per assegnare il personale dello studio ad altri progetti all'interno di Square Enix Group."

Project_Prelude_Rune_05_14_19

Project Prelude Rune è stato annunciato nel febbraio del 2017 sotto la guida dell'ex produttore di Tales of Hideo Baba. Il titolo fantasy RPG è stato mostrato per la prima volta alla conferenza stampa pre-Tokyo Game Show 2018 di Sony Interactive Entertainment Japan Asia, dove fu confermato come un titolo per PlayStation 4 basato su Unreal Engine 4. Ad aprile, Hideo Baba rivelò di aver lasciato Studio Istolia nel dicembre 2018 e di aver lasciato Square Enix nel marzo del 2019.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo