Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Walking Dead: Onslaught è un nuovo gioco per VR che sarà legato alla serie di AMC

Lo sviluppo è affidato a Survios.

Survios, lo sviluppatore VR alla base di giochi come Creed: Rise to Glory, ha recentemente presentato un gioco per la realtà virtuale chiamato Battlewake. Poco dopo, lo sviluppatore ha svelato il suo prossimo titolo in arrivo nell'autunno 2019, The Walking Dead: Onslaught, riporta Dualshockers.

Invece di attingere ai fumetti, The Walking Dead: Onslaught si legherà alla popolare serie AMC. AMC sta collaborando con Survios per questo progetto, nel senso che diversi personaggi importanti come Rick, Michonne, Carol e Daryl appariranno nel gioco. Mentre The Walking Dead: Onslaught è legato allo show televisivo, Survios ha confermato che il titolo presenterà una sua storia originale che mette in mostra il cast di personaggi nel tentativo di sopravvivere. L'ultimo grande gioco non mobile legato allo show è stato The Walking Dead: Survival Instinct del 2013.

Per quanto riguarda il gameplay, The Walking Dead: Onslaught presenterà sia armi da mischia che a lungo raggio in un sistema con "smembramento progressivo". La storia si svolgerà nella modalità campagna che includerà anche un forte sistema di progressione per i giocatori. Ci saranno anche 48 perk per le armi.

Guarda su YouTube

L'anno scorso è stato molto interessante per i giochi basati su The Walking Dead. La stagione finale della serie acclamata dalla critica di Telltale non fu quasi completata a causa della chiusura improvvisa dello sviluppatore; fortunatamente, Skybound Games ha rianimato il progetto e l'ha terminato quest'anno. Nel frattempo, Overkill's The Walking Dead è andato piuttosto male, spingendo il publisher Starbreeze sull'orlo della bancarotta.

The Walking Dead: Onslaught arriverà su piattaforme VR non specificate nell'autunno 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti