Microsoft continua a supportare Windows 10, soprattutto per quanto riguarda il comparto gaming. Il sistema operativo della casa di Redmond non solo è utile per la produttività aziendale, ma si sta evolvendo sempre di più anche per chi con il PC ci gioca.

Come riporta MS Power User, Microsoft ha recentemente pubblicato un nuovo aggiornamento che apporta modifiche alla Game Bar trasformandola in Xbox Game Bar.

L'aggiornamento 3.29.11001.0 introduce nuove funzionalità alla barra di gioco. Non appena avrete accesso a questa applicazione (per richiamarla basterà semplicemente utilizzare il tasto Windows e la lettera G), una finestra di dialogo si aprirà per fornirvi una rappresentazione grafica che mostra una panoramica generale su tutte le nuove caratteristiche in modo da guidarvi nel corretto uso della Xbox Game Bar.

bg1

E' bene notare però che per adesso questo aggiornamento è disponibile solo per coloro che hanno deciso di partecipare al programma Insider, ma è probabile che tra poche settimane l'update sia reso disponibile per tutti coloro che utilizzano Windows 10.

Cosa ne pensate di questa modifica? Fatecelo sapere nei commenti.