Grazie alla segnalazione di Rockpapershotgun, apprendiamo che Druidstone: The Secret of the Menhir Forest è finalmente disponibile per PC.

Di che gioco si tratta? Ebbene, questo Druidstone è definito come un RPG tattico a turni ed è stato sviluppato dai creatori di Legend Of Grimrock, Ctrl Alt Ninja Ltd.

Sulla pagina Steam dedicata, possiamo leggere:

"Druidstone: The Secret of the Menhir Forest è un gioco creato da alcuni sviluppatori della serie Legend Of Grimrock, acclamata dalla critica. Druidstone è un RPG a turni, per giocatore singolo, che combina le migliori qualità dei giochi di ruolo moderni con l'eleganza dei giochi da tavolo tattici. Ogni azione, ogni turno conta mentre controlli la tua squadra di eroi attraverso missioni impegnative con obiettivi diversi e spesso sorprendenti".

"Immerso in un mondo fantastico e unico, Druidstone è pieno di antiche foreste lussureggianti, montagne innevate, creature mortali e rovine piene di enigmi. E da qualche parte nel mezzo di tutto questo, preso nel flusso degli eventi, c'è Aava, la figlia dell'arcidruido, che deve ora assumersi le sue responsabilità, Leonhard, un guardiano con un passato misterioso e Oiko, il sacerdote che è la prova vivente che si può essere molto intelligenti senza essere particolarmente saggi. Lungo la strada incontrano compagni e nemici, le cui personalità e abilità uniche rendono ogni incontro memorabile".

Che ne pensate di Druidstone: The Secret of the Menhir Forest?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo