Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony e Microsoft annunciano una collaborazione volta allo sviluppo di nuove tecnologie basate sul cloud ed alla condivisione di informazioni

Davvero una notizia bomba!

Sony e Microsoft hanno annunciato oggi che daranno vita ad una speciale collaborazione, volta allo sviluppo di nuove tecnologie che miglioreranno l'esperienza dei loro clienti.

Come riporta il sito ufficiale di Microsoft, sotto la guida di un memorandum firmato da entrambi le parti, si porterà aventi lo sviluppo congiunto di tecnologie basate sul cloud, che verranno poi integrate nei rispettivi giochi e contenuti streaming. Lavorando insieme, le due aziende mirano a migliorare la qualità dell'esperienza dei loro utenti sparsi per il mondo.

"Sony è una compagnia le cui basi poggiano sulla tecnologia. Collaboriamo fianco a fianco con una moltitudine di sviluppatori che catturano l'immaginazione delle persone di tutto il mondo e tramite la nostra tecnologia, forniamo loro gli strumenti per far diventare realtà questi sogni. Per alcuni anni Microsoft è stato un partner chiave per noi, anche se le nostre due compagnie sono rivali in determinati settori. Credo che il nostro sviluppo congiunto di nuove soluzioni basate su cloud contribuiranno non poco all'avanzamento dei contenuti interattivi." - ha dichiarato Kenichiro Yoshida, presidente e CEO di Sony.

Ecco invece le parole del CEO di Microsoft, Satya Nadella:

"Sony è sempre stata leader nel campo dell'intrattenimento e tecnologia e la collaborazione annunciata oggi si basa su questa storia di innovazioni. La nostra collaborazione porta la potenza di Azure ed Azure AI verso Sony, al fine di fornire nuove esperienze per i clienti."

Al momento è tutto quello che sappiamo, tuttavia verranno rilasciate nuove informazioni in futuro.

Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti