Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Molti publisher stanno rimuovendo i propri titoli dall'Epic Games Store dopo l'annuncio della promozione "Epic Mega Sale"

Alcuni giochi risultato proprio spariti dal negozio.

Dopo che Epic Games ha annunciato l'Epic Mega Sale, ovvero una promozione che permette di acquistare titoli a prezzi scontatissimi, molti editori hanno scelto di rimuovere dallo store i propri giochi.

Il primo ad essere stato eliminato è proprio Vampire The Masquerade Bloodlines 2. Il gioco è stato scontato per un breve periodo, ma improvvisamente è scomparsa la pagina. Il tentativo di accedere alla pagina del negozio del gioco rimanda ad un errore 404. Un rappresentante di Epic ha detto a Kotaku che l'editore Paradox ha scelto all'ultimo minuto di non partecipare alla promozione.

Paradox non ha commentato nello specifico perché ha deciso di rimuovere il gioco, ma un rappresentante della società ha dichiarato: "Stiamo discutendo con Epic riguardo alla rimozione temporanea di Vampire: the Masquerade Bloodlines 2 dal negozio. Il gioco tornerà presto sullo Store di Epic. Qualsiasi acquisto effettuato mentre il gioco era scontato durante l'Epic Mega Sale sarà valido".

Un altro titolo rimosso è Oxygen Not Included: lo sviluppatore Klei Entertainment non ha ancora motivato il suo gesto.

Tuttavia la struttura di questa promozione è alquanto insolita, poiché porta Epic ad avere il completo controllo sui giochi di Paradox e Klei Entertainment. I due editori non riuscirebbero ad eguagliare quel prezzo su altre piattaforme come Steam. Paradox ad esempio è doppiamente a rischio: Bloodlines 2 non è ancora uscito. Perché preordinarlo altrove, se Epic può decidere di applicare un ulteriore sconto prima della sua uscita?

Da una parte è comprensibile che Epic abbia deciso di attuare una promozione simile per ingolosire gli utenti, ma il fatto che alcuni editori si siano tirati indietro non gioca certo a favore della nuova piattaforma.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti