Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer si è detto entusiasta della nuova collaborazione tra Sony e Microsoft

Il boss di Xbox ha pubblicato un Tweet al riguardo.

Ieri vi abbiamo parlato del nuovo accordo di collaborazione firmato da Microsoft e Sony, questa collaborazione mira a investire sulle tecnologie basate sul cloud al fine di fornire esperienze migliorate agli utenti.

Si tratta senza dubbio di un annuncio epocale, che permetterà (almeno sulla carta) alle due aziende di beneficiare delle conoscenze di ognuna, portando importanti novità nel mondo dei videogiochi. Il boss di Xbox Phil Spencer è da sempre stato favorevole a questo tipo di collaborazione ed ha pubblicato un Tweet in cui si dice molto felice dei nuovi accordi tra i due colossi:

"Sono eccitato riguardo l'opportunità di raggiungere con Sony i nostri mutuali obiettivi nel mondo del gaming e soddisfare i giocatori di tutto il mondo."

Al momento sappiamo che il colosso di Redmond fornirà a Sony la possibilità di sfruttare l'infrastruttura server Azure per i suoi servizi online come PlayStation Now. Microsoft potrebbe invece spingere sul lato cross-play, avere accesso allo stesso PlayStation Now o ancora guadagnarsi una spintarella per entrare meglio nel mercato asiatico, settore notoriamente ostico per la compagnia americana. Se siete interessati potete dare uno sguardo alla nostra news dedicata.

Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Secondo voi durerà?