Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le azioni di Sony in crescita dopo l'annuncio della collaborazione con Microsoft per il cloud gaming

La compagnia giapponese ha visto crescere le azioni del 9,89%.

Nella giornata di ieri, è arrivata un'importante notizia che ci parlava dell'accordo tra Sony e Microsoft che prevede lo sviluppo congiunto di tecnologie basate sul cloud e la condivisione di informazioni.

Grazie a questa collaborazione, le tecnologie sviluppate dai due colossi verranno poi integrate nei rispettivi giochi e contenuti streaming.

Ebbene, questa mossa ha permesso alle azioni di Sony di crescere del 9,89%, riporta Cnbc.com. L'analista di Nomura Yu Okazaki si è espresso in merito, affermando che Sony "ora è in grado sia di investire nella crescita sia di fornire i rendimenti agli azionisti man mano che aumenta il livello di flusso di cassa generato e ciò dà un'impressione favorevole all'esterno".

L'accordo permetterà a Sony di essere competitiva nel campo del game streaming con gli stessi strumenti di Microsoft, in questo modo si annullerà la distanza tra i due colossi sul cloud.

La collaborazione arriva in un momento in cui i nuovi sfidanti di rilievo stanno tentando di far decollare il settore, ad esempio, Google ha presentato il suo servizio di streaming di giochi, Stadia, a marzo. Il servizio mira a consentire alle persone di giocare a videogiochi di fascia alta senza dover acquistare costose console o hardware.

Che ne pensate dell'accordo tra Sony e Microsoft?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti