Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dota 2: il Battle Pass contiene l'opzione "Evita Giocatore" che permette di bloccare i giocatori tossici ma solo pagando

Non solo cosmetici.

Dota 2 da qualche tempo consente ai giocatori di acquistare il Battle Pass, ovvero un abbonamento premium che permette di ottenere skin cosmetiche ed altre curiosità opzionali al gioco.

Tra queste, come riporta The Verge, ora c'è la possibilità di utilizzare il pulsante "Evita Giocatore" che consente così di non incontrare nuovamente giocatori tossici. E' sempre bello sapere che le aziende (in questo caso Valve) trovino un modo di rendere la community di giocatori vivibile, tuttavia è alquanto singolare far pagare 9,99 euro per poter evitare le persone moleste.

Questa opzione dovrebbe essere accessibile a tutti e non solo a quei "privilegiati" che possono permettersi di acquistare il Battle Pass. Inoltre, secondo alcuni giocatori che hanno postato dei commenti su Steam, questa funzionalità non consente di bloccare i giocatori, ma permette solo di esprimere una "preferenza" se non volete giocare con qualcuno. In parole povere, non è detto che non giocherete più con quella determinata persona perché non sarete in grado di bloccarla del tutto.

Molto probabilmente Valve deciderà di apportare modifiche in corso d'opera, tuttavia questa opzione, per com'è stata creata ora, non serve poi a molto.