Tale Sony tale Nintendo? Anche la grande N potrebbe collaborare con Microsoft in ambito cloud

I server di Azure sembrerebbero fare gola a tutti.

Nel caso in cui lo streaming dovesse proporsi come un modo di usufruire i videogiochi sempre più importante e fondamentale per il settore, Microsoft è sicuramente la compagnia che tra i produttori di console può contare sui mezzi più efficaci per seguire questo trend e per contrastare colossi esterni ai videogiochi ma incredibilmente potenti come Google (e Stadia).

Sony ha già deciso di stringere una collaborazione con l'azienda di Redmond incentrata anche sul cloud e sullo streaming e secondo un rumor molto interessante anche Nintendo potrebbe essere intenzionata a seguire la stessa identica strada. Il rumor ha preso piede su Reddit ed è strato prontamente riportato da GoNintendo rivelandosi tutto sommato piuttosto credibile considerando anche i buoni rapporti tra le due aziende.

Dopo l'annuncio dell'accordo tra Sony e Microsoft, Nintendo potrebbe accordarsi con entrambe per proporre i servizi legati a PlayStation e Xbox anche su Switch. Naturalmente questo scenario sembra meno probabile ma il discorso è decisamente diverso per quanto riguarda una seconda ipotesi.

1

Nintendo potrebbe affidarsi a Microsoft e in particolare ai server di Azure per offrire un proprio servizio streaming nei principali mercati dell'industria videoludica.

Ovviamente ci troviamo nel campo delle ipotesi ma dopo l'annuncio dell'accordo tra Sony e Microsoft, Azure potrebbe fare gola anche alla grande N. Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGoogle Stadia - prova

Connessione, risoluzione, FPS e input lag: tutto quello che c'è da sapere.

Ecco quanto costeranno i giochi su Google Stadia al momento del lancio

Scopriamo il prezzo dei titoli e gli sconti disponibili per giochi come Final Fantasy XV e Assassin's Creed Odyssey.

ArticoloBattere il bullismo - articolo

Mike Skupa, creatore di Bully, parla del genio e della follia di Rockstar, della chiusura dello studio di Sleeping Dogs, e di come il dolore che ha vissuto stia influenzando il suo nuovo gioco horror.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza