Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 19: i fan inferociti attendono le SCR Aggiornamento per i TOTS, ma EA pubblica solo quelle per i kit

La community di FIFA 19 si è scagliata contro EA per l'assenza delle SCR Aggiornamento per i TOTS.

La promo dei TOTS di Ultimate Team è da sempre considerata uno dei momenti migliori per giocare a questa modalità, ma a quanto pare con FIFA 19 le cose non stanno propriamente così.

Come riportano i colleghi di Eurogamer, la promo aggiunge versioni uniche e potenziate di alcuni giocatori dei campionati maggiori che si sono distinti durante l'anno per le loro prestazioni. Per esempio, il centrocampista del Leicester e della Nazionale Inglese James Maddison è presente nel TOTS della Premier League con una carta speciale con 88 di Overall.

Nei precedenti anni EA ha aggiunto varie possibilità di ottenere i TOTS senza dover comprare pacchetti. Uno di questi metodi è la serie di SCR Aggiornamento, che ricompensano il giocatore con varie carte non scambiabili tra cui è possibile trovare, con una buona dose di fortuna, una carta TOTS, che ricordiamo, durante la promo vanno a sostituire le carte base dei pacchetti.

Queste SCR normalmente richiedono una buona dose di grinding con cui molti giocatori FUT si dilettano. Infatti, molti di loro pianificano per tutto l'anno gli "investimenti" per queste SCR di fine stagione.

Cinque giorni fa è iniziata la promo dei TOTS 2019 con l'attesissimo TOTS della Premier League, ma ad oggi ancora oggi non c'è traccia di alcuna SCR Aggiornamento. Mancano oramai solo tre giorni alla fine della promo ed i giocatori cominciano ad essere preoccupati. La situazione è degenerata lunedì, quando EA ha sì aggiunto nuove SCR, ma queste danno in premio solo dei kit (ovvero magliette).

Risulta palese a questo punto della stagione di FIFA 19 FUT, che gli utenti non sono affatto interessati a questi kit e non hanno tardato a far sentire le proprie ragioni alla major canadese. Una delle voci più popolari che ha espresso il proprio disappunto è quella dello YouTuber specializzato in FIFA 19 MattHDGamer che ha recentemente pubblicato un video in cui dichiara: "Non voglio mentirvi, le magliette sono carine, ma di certo non era questo che ci aspettavamo".

Il problema inoltre è stato esacerbato per la mancanza di comunicazione da parte di EA Sports. L'account Twitter di FIFA 19 non ha ancora fornito una risposta convincente ai giocatori delusi da queste SCR.

Vale la pena notare che ieri 20 maggio, in Canada è stato un giorno festivo: ciò nonostante la giornata di festa non ha impedito ai fan di perseguitare i community manager di EA Sports con commenti alquanto piccati.

Nonostante la situazione possa sembrare un po' confusa per chi non è avvezzo a giocare nella modalità FUT, il problema centrale è che senza contenuti interessanti ci sono pochi motivi per continuare a giocare a FIFA 19. Ad esempio ieri il popolare streamer Castro ha terminato una diretta su Twitch con 15.000 spettatori dopo appena 10 minuti quando ha realizzato che l'unica cosa nuova che c'era all'interno del gioco era la SCR dei kit.

I giocatori stanno chiedendo ad EA Sports di pubblicare il prima possibile una SCR Aggiornamento Premier League. EA ascolterà le loro lamentele?