Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La prima serie TV di PlayStation Productions sarà dedicata a Twisted Metal

La nuova divisione annuncia il suo primo progetto.

Twisted Metal sarà la prima serie prodotta dalla nuova divisione PlayStation Productions, riporta Sparkchronicles.

Annunciata ieri da Sony come nuova sezione interamente dedicata alle produzioni televisive e cinematografiche tratte dalla proprietà intellettuali di PlayStation, la divisione trasformerà il gioco in una serie TV.

Questo è forse uno degli ultimi titoli che la maggior parte delle persone avrebbe pensato, guardando il numero di giochi praticamente pronto per un adattamento televisivo, ma, forse, anche per questo motivo è sicuramente una scelta interessante. Durante un recente incontro con gli investitori, Tony Vinciguerra di Sony Pictures ha confermato che PlayStation Productions ha già iniziato la produzione di una serie TV su Twisted Metal ma senza fornire particolari dettagli sull'argomento.

Per chi non lo sapesse, Twisted Metal è un racing game multiplayer basato principalmente sulla distruzione di avversari a bordo di veicoli blindati, all'interno di una sorta di realtà distopica e fatiscente. Creato da David Jaffe, l'autore dell'originale God of War, è una serie con un certo carisma e personaggi assolutamente peculiari e folli, ma dai quali non sembrerebbe facile estrapolare una trama profonda, quindi per questo motivo c'è una grande curiosità nel capire come PlayStation Productions sarà in grado di gestire il marchio.

Che ne pensate?