Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony e Insomniac Games alla ricerca di personale per un nuovo progetto

Spider-Man 2 o un nuovo Ratchet and Clank all'orizzonte?

Sony e Insomniac Games si stanno preparando per un nuovo progetto e, questo, probabilmente non sorprenderà nessuno. Alcuni annunci di lavoro sono apparsi su LinkedIn, dove si legge che le compagnie sono alla ricerca di un Senior Audio Designer e Audio Designer (FXT) per un gioco imminente, riporta PlayStation LifeStyle. Ora, vale la pena notare che questi annunci di lavoro sono pubblicati da Sony e sono posizioni contrattuali in concomitanza con Insomniac Games. In altre parole, questa non è una posizione permanente con Insomniac Games o Sony, ma durerà per la durata del progetto o secondo necessità (che è comune nello sviluppo dei videogiochi). Significa anche che i nuovi due nuovi assunti lavoreranno temporaneamente presso Insomniac Games.

È importante notare che Insomniac Games non è uno studio first party, ma piuttosto second-party, il che significa che il team può creare giochi esclusivamente per PlayStation, ma rimanere comunque indipendente. E anche se nulla è stato confermato, è molto probabile che questo nuovo progetto sarà un'esclusiva per PlayStation.

Detto ciò, è possibile che possa trattarsi del sequel di Marvel's Spider-Man dello scorso anno, un gioco che si è rivelato estremamente efficace, sia dal punto di vista critico che commerciale. Ancora una volta, non abbiamo ottenuto conferma ufficiale da Sony o Insomniac, ma un sequel dovrebbe essere almeno in fase di pre-produzione, se non già in fase di sviluppo. Se non dovesse essere Spider-Man 2, potrebbe essere il sequel del Ratchet and Clank del 2016, un gioco che ha avuto buoni risultati. O, ancora, potrebbe trattarsi di una IP tutta nuova.

Posizioni di lavoro come queste si aprono continuamente, ma il fatto che siano in concomitanza con Insomniac Games rende facile trarre conclusioni plausibili su ciò che potrebbero riguardare.

Visto che Sony non sarà presente all'E3 quest'anno, probabilmente non arriveranno a breve notizie sulle esclusive principali di PlayStation. Ma potremmo ricevere nuove informazioni, magari anche sul titolo di Insomniac, in uno degli eventi State of Play.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti