Grazie a Wired siamo venuti a conoscenza di alcune interessanti caratteristiche che delineeranno l'attesissima PS5, tra cui la CPU Zen 2, supporto al Ray-Tracing, SSD, 8K e molto altro ancora.

Ma una delle caratteristiche che sicuramente farà la gioia della gran parte dei giocatori è la totale retrocompatibilità con l'intera libreria PS4, riporta Twinfinite.

Come possiamo vedere infatti in occasione di una conferenza con gli investitori questa funzionalità della console è stata presentata come un punto focale per la transizione verso la next gen più rapida e indolore possibile. Inoltre la conseguenza più interessante è che il poter giocare su PS5 giochi PS4 permetterà anche di usufruire del comparto online dei suddetti titoli assieme a tutti gli altri utenti PS4. In parole povere, a chi prenderà PS5, non dovrebbe essere preclusa la possibilità di giocare online con gli amici che giocano ancora su PS4.

ps4_pro

Come trovate questa feature? Per ora non resta che attendere il lancio della console, atteso per novembre 2020 stando alle ultime voci di corridoio.

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.