Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disponibile la traduzione in italiano del primo Shenmue per PC

Dopo 9 mesi di lavoro, possiamo goderci il primo gioco della saga di Yu Suzuki nella nostra lingua.

Nell'agosto del 2018 la community italiana di Shenmue iniziò la traduzione amatoriale per PC dei famosi giochi diretti da Yu Suzuki, ora, finalmente, il primo titolo della saga può essere giocato nella nostra lingua.

Il team che ha lavorato alla traduzione è composto dai membri di ShenmueItalia, che con un post pubblicato sul sito annunciano la disponibilità della traduzione del primo Shenmue.

"9 mesi sono passati da quando il nostro piccolo team amatoriale ha annunciato la traduzione del primo episodio della saga diretta da Yu Suzuki. Letteralmente un parto, ma oggi siamo finalmente felici di poter distribuire la traduzione del primo capitolo di Shenmue nella sua versione 1.0".

"Questa prima versione della traduzione è una versione lungi dall'essere quella definitiva - troverete errori, incongruenze, ilarità".

"Ma questo è il risultato del lavoro di circa 20 persone che si sono susseguite nella gestazione (piuttosto complicata) di questa opera di traduzione, e chi più e chi meno ha contribuito nel portare alla luce questa tanta agognata traduzione - un lavoro totalmente NO PROFIT, e portato avanti dai Fan, per i Fan".

Grazie al lavoro svolto da ShenmueItalia, vecchi e nuovi fan potranno avvicinarsi alla famosa serie.

Sul sito del team vengono menzionati tutti coloro che hanno partecipato ai lavori:

Riccardo Favara, Mirko Lenci, Alessio Luzzi, Fabio Omma, Egidio Berti, Alex Papaleo, Marcello Nanni, Christian "DevilChry" Bolleri, Martino Marchiori, Andrea Raucci, Vito Lanci, Salvatore Fiore, Livia Di Benedetto, Fulvio De Persio, Matteo Capecci ed Alex Antermite. Inoltre, è stato condiviso anche il link dove poter scaricare la patch con la traduzione.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue

Video Game

Shenmue I & II

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti