Giugno è storicamente un mese piuttosto calmo dal punto di vista delle uscite ma per quanto forse manchino i blockbuster veri e propri, i progetti interessanti non latitano di certo e tra questi molti tengono d'occhio con molta attenzione The Sinking City, un open-wordl investigativo ispirato alle atmosfere e all'universo di H.P. Lovecraft.

L'opera di Frogwares si mostra in un nuovissimo trailer che si concentra soprattutto sull'orrore, la follia e la corruzione che hanno invaso la città di Oakmont e che saranno a tutti gli effetti i nemici più temibili dell'investigatore privato Charles W. Reed, un uomo tormentato dal proprio passato e da visioni ultraterrene che nella salvezza della città cercherà anche la salvezza della propria anima.

"Penso...Credo di stare impazzendo. Vedo delle cose. Visioni... e devo far sì che cessino. Rovine invase dall'acqua con architetture innaturali. Un gigante dormiente. Strade soffocate".

The Sinking City sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 27 giugno. Siete interessati a questo curioso progetto AA che ci trasporta all'interno dell'immaginario di H.P. Lovecraft?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.