Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve decide di mantenere le recensioni positive di Assassin's Creed Unity nonostante il review bombing

Il bombardamento di recensioni positive è tollerato.

Come vi avevamo riportato qualche tempo fa, Valve ha deciso di mettere a punto nuove misure per contrastare il "review bombing", un fenomeno in cui grandi gruppi di persone si coordinano e lasciano recensioni negative nel tentativo di convincere le software house a rivedere la propria posizione in merito ad argomenti tra i più disparati.

Ora però la società si trova davanti ad un nuovo fenomeno, ovvero il review bombing "positivo". Come riporta VG247, ad aprile, Ubisoft ha deciso di distribuire delle copie gratuite di Assassin's Creed Unity su PC in seguito al tragico incidente accaduto a Parigi, quando la Cattedrale di Notre-Dame ha preso fuoco. Oltre a questo la compagnia ha donato 500.000 euro per la ricostruzione della cattedrale.

In seguito al rilascio del gioco a titolo gratuito, moltissimi utenti hanno cominciato a pubblicare recensioni positive all'interno di Steam. A differenza di quelle negative, Valve ha deciso di mantenerle, in quanto queste hanno avuto un impatto molto positivo sul gioco.

"Dal punto di vista dei dati, queste recensioni non possono essere equiparate a quelle negative. Anzi, nel caso di Assassin's Creed Unity queste recensioni hanno permesso un aumento dei giocatori reali" ha dichiarato Valve.

"In questo caso quindi non si tratta di pubblicare una recensione negativa volta ad abbassare la valutazione del gioco, ma casomai di attrarre maggiormente nuovi giocatori".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Unity

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti