Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una versione mobile di League of Legends potrebbe essere presto pubblicata da Tencent e Riot Games

Il progetto sarebbe in cantiere da circa un anno.

Secondi alcune recenti voci, pare che Tencent e Riot Games stiano lavorando su una versione mobile del popolare MOBA League of Legends. A quanto pare il progetto era in cantiere da molti anni, tuttavia ci sono stati ritardi dovuti a tensioni tra le due compagnie.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, una seconda fonte ha affermato che il titolo è stato proposto da Tencent diversi anni fa, tuttavia la cosa non è andata in porto a causa di Riot. Le cose sono poi precipitate quando la compagnia cinese ha lanciato una versione occidentale del suo Honor of Kings, pur essendo stato pubblicato su dispositivi mobile e Nintendo Switch, il titolo non ha però ottenuto molto successo.

Un gioco su League of Legends tornerà di certo molto utile a Tencent per risollevare la sua situazione finanziaria nel mercato occidentale. Considerando che parliamo di un titolo del 2009, la versione PC ha generato introiti per 1,4 miliardi di dollari lo scorso anno. League of Legends ed i giochi mobile (in generale) sono molto popolari in Cina, tuttavia unire le due cose potrebbe non rivelarsi una mossa troppo astuta, sia per via di una saturazione del mercato, sia per le nuove restrizioni (censure) introdotte dal Governo cinese per regolamentare il medium videoludico nel paese.

League of Legends è disponibile su PC. Cosa ne pensate? Secondo voi una versione mobile di League of Legends potrà avere successo in Cina?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti