Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 3 Stagione 9 e come superarle

Ecco come completare velocemente le sfide della terza Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Fortnite: Battle Royale continua la sua inarrestabile cavalcata fatta di collaborazioni importanti e numeri davvero impressionanti sia in termini di giocatori attivi che di introiti su base mensile. La Stagione 9 è in pieno svolgimento e, tra una partita e l'altra, siamo arrivati alla Settimana 3 delle sfide del Battle Pass. Queste ultime aiutano a progredire velocemente tra i livelli del Pass in modo da sbloccare in anticipo gli oggetti cosmetici e, come sempre, saranno divise in due gruppi: il primo aperto e libero per tutti, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10 euro e valido per l'intera durata della Season). Andiamole a scoprire insieme:

Pass Gratuito

· Fase Uno: Esegui un trick con la Driftboard (0/1) - 2 Stelle:

La prima delle challenge proposte è una Sfida a Fasi, una particolare missione che prevede il completamento di una serie di obiettivi in un ordine specifico. Tutti gli step di questa specifica sfida richiedono l'utilizzo di veicoli, a partire dalla Driftboard, la tavola levitante che permette di muoversi ad alta velocità nello scenario. Curiosi di conoscere tutti i dettagli sui singoli step? Consultate il nostro articolo dedicato!

· Cerca Forzieri a Rifugio Ritirato o Picco Polare (0/7) - 5 Stelle:

Questa sfida, già vista più volte nel corso delle passate settimane, ci chiede di trovare e aprire un totale di 7 Forzieri nelle due location indicate: Rifugio Ritirato (alle coordinate J-4 e J-5 della mappa di gioco) e Picco Polare (alle coordinate C-7 e C-8). Si tratta di due luoghi piuttosto ricchi di Forzieri e, orientandovi con i suoni da loro prodotti e la luce dorata che ne scaturisce non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo richiesto nel corso delle vostre normali partite.

· Infliggi danni agli avversari 10 secondi dopo aver utilizzato un'Onda d'Urto (0/200) - 10 Stelle:

Le Onde d'Urto, tunnel del vento che è possibile attraversare per muoversi velocemente lungo alcune zone della mappa di gioco, sono state inserite nel gioco in concomitanza con l'arrivo della Stagione 9 e stanno riscuotendo un certo successo tra i componenti della community. Per questa sfida dovrete semplicemente infliggere un totale di 200 danni agli avversari nei 10 secondi successivi all'utilizzo di una delle Onde d'Urto nel corso delle vostre normali partite. Il nostro consiglio è sempre quello di provare ad affrontatre questa sfida in modalità Rissa a Squadre, in modo da avere la possibilità di respawnare e di raggiungere velocemente il quantitativo di danni richiesto. Potrete trovare facilmente le onde d'urto nella zona adiacente a NeoInclinata e Megamall. Niente di troppo difficile, in fondo.

Pass Premium

· Fase Uno: Visita Borgallegro e Condotti Confusi in una singola partita (0/2) - 2 Stelle:

La prima sfida del pacchetto premium è una sfida a fasi che, ad ogni step, richiede di raggiungere due location presenti sulla mappa di gioco in un singolo match. La prima fase ci porta a Borgallegro e Condotti Confusi, rispettivamente alle coordinate D-9 e D-7 della mappa. La seconda, invece, ci chiede di raggiungere Scalini Scatenati (I-3) e Sprofondo Stantio (F-5/G-5, F-6/D-6) mentre l'ultima ci porta a Montagnole Maldette (B-2) e Borgo Bislacco (F-7). Si tratta di una sfida piuttosto semplice da completare se affrontata in Rissa a Squadre ma che potrebbe essere un vero inferno in tutte le altre modalità, in quanto una singola morte comprometterebbe l'intera missione.

· Lancia il giocattolo frisbee e riprendilo prima che atterri (0/1) - 5 Stelle:

Ecco una sfida inedita. Per completarla dovrete utilizzare il giocattolo frisbee (sbloccabile al livello 35 del Pass Battaglia Premium) equipaggiandolo nella sezione armadietto del menu principale e lanciandolo tramite il comando emote apposito. Una volta lanciato, preferibilmente verso l'alto, dovrete semplicemente attendere che esso torni verso di voi e riprenderlo al volo tramite il tasto d'interazione apposito. Con qualche tentativo e un po' di fortuna dovreste completare in scioltezza anche questa challenge.

· Elimina gli avversari con un'arma esplosiva (0/3) - 10 Stelle:

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare un totale di tre avversari utilizzando un'arma esplosiva. Recatevi in Rissa a Squadre, trovate un lanciarazzi, un arco esplosivo o un lancia granate e scatenate il caos sui vostri nemici fino a raggiungere la cifra richiesta di tre kill. Con un po' di fortuna riuscirete a completare questa missione in una sola partita facendo affidamento sulla possibilità di respawnare prevista per questa particolare modalità di gioco.

· Infliggi danni agli avversari con armi diverse in una singola partita (0/5) - 10 Stelle:

Ultima sfida, stessa modalità di esecuzione. Per questa challenge, infatti, dovrete infliggere un qualsiasi quantitativo di danni con cinque armi diverse in una singola partita. Per farlo, lo ripetiamo, andate in Rissa a Squadre, lootate il più possibile fino a trovare cinque armi differenti tra le tantissime messe a disposizione da Fortnite: Battle Royale e sparate a vista a qualsaisi nemico vi capiti a tiro. Completerete anche questa missione in men che non si dica, senza troppi problemi.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti