Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro Exodus: la "maggioranza assoluta" delle vendite è stata registrata su console. E l'Epic Games Store?

THQ Nordic non commenta le vendite della versione PC esclusiva temporale Epic Games Store.

Le vendite di Metro: Exodus sono andate piuttosto bene per il publisher THQ Nordic, la casa madre di Deep Silver: il titolo ha coperto tutti costi di produzione e ha incrementato i ricavi di THQ Nordic.

In un Q&A dopo l'ultimo report finanziario dell'azienda, il CEO, Lars Wingefors, ha risposto a diverse domande su Metro: Exodus.

Come riporta VG247.com, Wingefors ha rivelato che le vendite fisiche del gioco sono state in linea con le aspettative, ma le sue prestazioni digitali hanno superato le aspettative.

Per quanto riguarda le ripartizioni per piattaforma, l'amministratore delegato ha rivelato che la "maggioranza assoluta" delle vendite è stata registrata su console. Metro è stato tradizionalmente visto come una serie per PC, quindi è interessante notare che Exodus abbia venduto bene su PS4 e Xbox One.

Cover image for YouTube videoMetro Exodus Caspian Desert, vehicle, and sandstorm gameplay

Il lancio della versione per PC è stato ovviamente circondato dalla polemica riguardo l'esclusività su Epic Games Store, che, a quanto pare, ha indotto molti giocatori PC ad aspettare.

Interrogato specificamente sulle prestazioni dei giochi THQ Nordic in generale sul negozio di Epic, Wingefors non ha voluto commentare. In modo del tutto simile, il CEO non ha rivelato nemmeno dati specifici relativi alle performance di Metro Exodus su Epic Games Store.

Vi ricordiamo che sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la recensione di Metro Exodus.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metro Exodus

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti