Il videogioco creato da From Software e George R.R. Martin nuovamente confermato ma potrebbe non chiamarsi Great Rune e non essere open-world

Il progetto sembra realtà ma le caratteristiche rimangono un'incognita.

Sono ormai alcuni mesi che si ipotizza una collaborazione tra From Software, creatori degli acclamati Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, e George R.R. Martin, scrittore che ha dato vita al mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e quindi de Il Trono di Spade. Oggi abbiamo quella che sembra l'ennesima conferma dopo l'ultimo rumor e le ultime rivelazioni di Martin stesso.

In questo caso la conferma arriva dal profilo Twitter di Antonio Fucito, nota penna del giornalismo videoludico italiano che a quanto pare ha tra le mani delle conferme ma anche delle smentite molto interessanti su questo progetto. Fucito conferma l'esistenza del titolo ma esprime perplessità sul nome (il nome in codice è GR) e sulla possibilità che si tratti di un open-world a tutti gli effetti.

"Posso confermare l'esistenza del progetto, uno sviluppatore me ne ha parlato MOLTI anni fa. Potrebbe non essere "pienamente" open world a causa delle limitazioni dello stesso (per quanto migliorato) engine di From Software. Al contrario non sono certo riguardo il nome "Great Rune". Il nome in codice per Bloodborne era, per esempio, SPRJ".

Fucito nei tweet successivi conferma come non dovrebbe essere utilizzato l'Unreal Engine 4 ma il motore proprietario dello studio nipponico, un motore non propriamente adatto per un open world a tutti gli effetti. Altre conferme anche per quanto riguarda la natura multipiattaforma del progetto anche se da questo punto di vista non c'erano dubbi di sorta. Il possibile annuncio nel corso della conferenza E3 di Microsoft non nasconderebbe, quindi, alcun accordo.

A questo punto non ci resta che attendere l'E3 2019 per delle conferme ufficiali e per un annuncio che unirebbe due talenti estremamente apprezzati e in grado di generare un hype non da poco. Cosa pensate della collaborazione From Software/Martin e delle nuove informazioni trapelate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza