Ormai Anthem sta andando lentamente alla deriva. Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di come gli sviluppatori da un mese non condividano nessuna notizia sul gioco, con buona pace dei giocatori che hanno deciso di abbandonarlo definitivamente.

Ora, come riporta MP1ST, il numero di giocatori di Anthem su Xbox One è diminuito a un numero tale che ora non fa nemmeno parte dei 49 giochi più giocati sulla piattaforma Xbox. Per farvi un'idea, questo elenco include titoli come The Sims 4, For Honor e altri titoli disponibili da anni, e che di sicuro non fanno fare una bella figura al recente titolo di BioWare.

Sebbene le statistiche prendano in esame il Nord America, all'interno di Reddit molte persone di diversi paesi hanno riscontrato la stessa cosa, ovvero che Anthem non si trova più in questa classifica. Sempre per quanto riguarda il Nord America, la lista vede all'ultima posizione Battlefield I e grazie ad uno strumento statistico dedicato a questo gioco possiamo ipotizzare più o meno il numero di giocatori di Anthem.

Battlefield I ha registrato poco più di 2500 giocatori i giorni scorsi, attestandosi perciò alla 49ima posizione: ragionando attraverso questo dato quindi, i giocatori di Anthem su Xbox One sono inferiori. Messo a confronto con Fallout 76, il quale non ha avuto un inizio esaltante, il titolo di Bethesda ha molti più giocatori rispetto ad Anthem.

an

Ovviamente questi non sono dati ufficiali, ma fanno capire come il gioco di BioWare stia prendendo una brutta piega e la mancanza di informazioni da parte degli sviluppatori di certo non giova.

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore