The Coalition ha più volte affermato che Gears 5 sarà il loro titolo più grande e più bello mai creato, oltre al fatto che migliorerà e modificherà alcuni elementi della storica saga. E se i recenti rumor dovessero essere confermati, allora le cose si fanno molto interessanti.

Come riporta Gamingbolt, secondo un presunto documento ufficiale di Microsoft (non è ancora stata accertata la sua veridicità), il TPS di The Coalition vanterà alcune meccaniche riprese dagli open-world, Katie (la protagonista) si troverà infatti ad esplorare ambienti molto variegati, tra cui distese ghiacciate, rovine dimenticate e desolati deserti. Il documento fa inoltre riferimento alla possibilità di giocare in co-op online ed offline (cosa decisamente non scontata di questi tempi), senza dimenticare il cross platform tra PC ed Xbox One.

Parlando dell'aspetto tecnico, il titolo sarà in grado di girare in 4K e mantenere i 60FPS, oltre a supportare l'HDR. Come al solito in questi casi, vi invitiamo a prendere le informazioni riportate in questa news con le dovute cautele, almeno fino a quando non ci saranno dichiarazioni ufficiali da parte degli addetti ai lavori. Se siete interessati, di seguito potete trovare il documento di cui vi abbiamo parlato prima.

gears_5_doc_leak_768x583

Gears 5 sarà disponibile su PC ed Xbox One. Cosa ne pensate sull'affidabilità di questo rumor?

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore