Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Modern Warfare sarà il nome del nuovo Call of Duty

Un gradito ritorno.

Sembra che il nome del nuovo ed attesissimo Call of Duty sarà Call of Duty: Modern Warfare. Quest'informazione è stata corroborata da Jason Schreier di Kotaku, oltre che dai colleghi di Eurogamer.net.

Precisiamo che non stiamo parlando di Call of Duty 4: Modern Warfare (pubblicato nel 2007) o di Call of Duty: Modern Warfare Remastered (pubblicato nel 2016), ma di un vero e proprio nuovo gioco. Non bisognerebbe stupirsi troppo di questo ritorno, basti pensare ai rumor che circolavano nelle scorse settimane ed al fatto che nessuno si aspettava il ritorno delle altre saghe di Infinity Ward, ovvero Ghosts ed Infinite Warfare.

La trilogia di Modern Warfare ha riscosso molto successo all'epoca della sua pubblicazione, in quanto è riuscita sia a rinnovare il brand introducendo il setting moderno (i precedenti capitoli erano ambientati nella Seconda Guerra Mondiale) e molte altre novità, come le operazioni speciali (speciali missioni da affrontare in coop o in solitario). Come negli altri capitoli della serie, il giocatore veste i panni di diversi soldati appartenenti a vari gruppi dell'esercito, abbandonando le spiagge della Normandia in favore di sperduti campi di addestramento in Afghanistan e di fitte foreste nel cuore dell'Ucraina.

La saga di Modern Warfare è disponibile su PC, Xbox 360 e PS3 mentre la remastered del primo capitolo è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Siete felici del ritorno di Modern Warfare?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty 4: Modern Warfare

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti