Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mortal Kombat 11: con 1,8 milioni di copie vendute è il miglior lancio digitale di sempre per la serie

Un importante traguardo per il picchiaduro di NetherRealm Studios.

Il fatto che Mortal Kombat 11 sia stato un successo per NetherRealm Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment è fuori dubbio e tutti i dati che abbiamo visto dalla sua pubblicazione lo confermano. Negli Stati Uniti, ad esempio, il picchiaduro è stato il gioco più venduto del mese di aprile.

Ulteriori dati mostrano quanto è stato venduto il gioco in formato digitale, riporta Gamingbolt. Come segnala SuperData, Mortal Kombat 11 ha venduto 1,8 milioni di unità digitali su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per fare un confronto, nel 2015, al lancio Mortal Kombat X aveva venduto 400.000 unità digitali (anche se la differenza sembra più comprensibile data la crescita del mercato digitale su console).

Questo, per inciso, rende Mortal Kombat 11 il più grande lancio digitale nella storia del franchise.

Nel frattempo, gli sviluppatori NetherRealm Studios hanno affermato di avere "anni di nuovi contenuti" pianificati per il picchiaduro, quindi i giocatori possono aspettarsi un supporto duraturo.

Mortal Kombat 11, recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.