Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playdate: accoglienza ottima per la piccola e originale console indie

L'unicità e la stramba manovella non sono passate inosservate.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato per la prima volta di Playdate, una console portatile profondamente indie e a dir poco unica (trovate tutti i dettagli qui).

Il progetto del publisher indie Panic punta a proporre esperienze originali, profondamente autoriali e che sfruttino anche la presenza di una manovella, un curioso sistema di input tutto da scoprire. Come confermato dai creatori stessi il futuro e il supporto che verrà garantito a questo progetto dipende in maniera importante dall'interesse suscitato e a quanto pare l'accoglienza nella prime 24 ore dall'annuncio è decisamente positivo. Panic lo conferma rivelando alcuni dati direttamente attraverso Twitter.

In sole 24 ore più di 70.000 persone si sono registrate nella lista d'attesa (potete registrarvi attraverso il sito ufficiale) e ci sono migliaia di sviluppatori interessati a supportare la console con i propri contenuti. Il profilo Twitter dedicato ha superato agevolmente i 25.000 follower e a quanto pare c'è parecchia positività ed eccitazione da parte di pubblico e addetti ai lavori. Allo stesso tempo Panic non si nasconde e conferma la presenza di diversi scettici, inevitabili di fronte a una console così diversa e evidentemente piuttosto di nicchia come Playdate.

Vi ricordiamo che Playdate punta a un lancio a inizio 2020 a un prezzo di $149 che comprende la console, il cavo per ricaricarla e la prima stagione di contenuti (12 giochi creati appositamente). Cosa pensate di questo particolare progetto e della buona accoglienza ottenuta nelle prime 24 ore dal reveal? Pensate di dargli una possibilità?