Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars: Knights of the Old Republic potrebbe diventare una trilogia di film

Il primo sarebbe già in lavorazione e sembra solo l'inizio.

Già nel mese di aprile vi avevamo parlato della possibilità che Star Wars: Knights of the Old Republic potesse diventare un film grazie all'interesse, confermato dalla presidente Kathleen Kennedy, di LucasFilm.

Oggi arrivano delle nuove informazioni molto interessanti grazie a un report proveniente da Buzzfeed. Secondo fonti piuttosto affidabili, il film basato sull'immaginario tratteggiato da Star Wars: Knights of the Old Republic sarebbe già in lavorazione con la sceneggiatura nelle mani di Laeta Kalogridis (Shutter Island, Alita: Battle Angel, Altered Carbon).

In realtà la fase di scrittura sarebbe già piuttosto avanzata. A quanto pare la Kalogridis starebbe ultimando la prima sceneggiatura di una potenziale trilogia dedicata a KOTOR.

Naturalmente di fronte a un film tratto da un videogioco lo scetticismo è inevitabile e i progetti legati a Star Wars rischiano di diventare quantitativamente eccessivi ma la trama di Star Wars: Knights of the Old Republic, uno dei giochi più apprezzati di BioWare e uno tra i migliori RPG mai realizzati, era davvero notevole dal punto di vista qualitativo e potrebbe convincere anche in un altro medium.

Cosa ne pensate? La quasi confermata trasposizione cinematografica di Star Wars: Knights of the Old Republic vi sembra un progetto interessante?