Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter 5 è ancora vivo: Capcom promette novità in arrivo

Probabilmente nel mese di agosto.

Dopo mesi di silenzio radio, i fan avevano iniziato a temere che Street Fighter 5 potesse essere morto, ma, a quanto pare, Capcom sembra avere altre idee per il picchiaduro, riporta VG247.com.

Se si organizza gioco come servizio, la comunicazione e la percezione del pubblico sono piuttosto importanti. Street Fighter 5 non è sempre stato perfetto, ma per i primi due anni Capcom ha sempre fatto abbastanza bene su questo fronte. I contenuti venivano lanciati con un ritmo regolare e ogni anno ci si poteva aspettare un pass per la stagione che vi avrebbe procurato gli aggiornamenti più importanti nei prossimi dodici mesi.

Si è andati avanti così per tre anni, ma all'inizio del 2019 tutto è cambiato. Invece di un pass stagionale, Capcom ha pubblicato una patch per il bilanciamento e un personaggio autonomo. I siti web hanno riportato questo come l'inizio della "stagione 4", ma niente di più era in arrivo. Da allora, SF5 è stato scarsamente aggiornato.

Peggio ancora, Capcom non ha detto quasi nulla, lasciando i fan a speculare su cosa sia cambiato dietro le quinte. In molti credevano che Street Fighter 5 fosse morto. Non ha il successo del suo predecessore (che è durato sette anni attraverso aggiornamenti e re-release) e ha avuto un periodo generalmente problematico sin dal lancio. Forse Capcom vuole finirla con SF5? Beh, apparentemente no.

In un nuovo tweet, Yoshinori Ono ringrazia i fan per il loro sostegno e afferma che "il team di Street Fighter si sta preparando con gli uffici degli Stati Uniti e dell'UE", promettendo "nuove cose" per Street Fighter 5. Dopo mesi potrebbero arrivare nuovi personaggi? Nuove caratteristiche? Una patch più grande? Una nuova versione del gioco con nuove funzionalità?

Non lo sappiamo, certo, ma c'è una timeline, almeno: Ono chiede scherzosamente quale grande evento in agosto potrebbe essere usato per aggiornare i fan. L'Evo 2019, il più grande evento per i picchiaduro, si svolge il primo fine settimana di agosto. L'anno scorso, Capcom ha rivelato due nuovi personaggi SF5 all'Evo e li ha lanciati lo stesso giorno.

Resta da vedere quale sarà esattamente questo nuovo aggiornamento. Probabilmente è giusto immaginare che ci stiamo avvicinando alle ultime fasi di Street Fighter 5, con la prossima generazione all'orizzonte.

Che ne pensate?Avete letto la nostra recensione di Street Fighter 5?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti