La notizia dell'assenza di Sony all'E3 2019 è stato sicuramente un brutto colpo per moltissimi giocatori, ma in compenso Microsoft potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla concorrenza con una conferenza ricca di annunci e della durata di ben due ore.

Come riporta GameRant, la divisione brasiliana di Xbox ha inviato un'email agli iscritti alla sua newsletter dove viene riportato l'orario delle 17:00 - 19:00 locali dell'8 giugno per lo show del colosso di Redmond.

Se confermato, dunque la conferenza durerà ben due ore, divenendo così la più lunga nella storia di Microsoft. Solitamente gli show di Xbox si assestano sull'ora e mezza di durata, ma nelle ultime edizioni della kermesse losaneglina i tempi si sono sensibilmente allungati, arrivando persino ai 105 minuti dello scorso anno.

Xbox_e3_3

D'altro canto, se diamo credito al recente mega-leak sugli annunci in serbo da parte di Microsoft, tra Halo: Infinite, Gears 5 e i progetti interni ancora da svelare (si parla anche di un possibile remake di Fable) e i primi dettagli sulla prossima generazione di Xbox, di carne al fuoco ce ne sarà tantissima. Inoltre, l'assenza della conferenza di Sony per forza di cose farà sì che tutti gli annunci delle software house di terze parti si concentreranno nello show di Microsoft, allungando ulteriormente la durata dello show.

In ogni caso, a prescindere dalla durata, parliamo di un evento assolutamente da non perdere. Vi ricordiamo che l'appuntamento sarà a partire dalle 22:00 italiane di domenica 9 giugno.

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore