Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il designer di Conker's Bad Fur Day ha condiviso alcuni dettagli sul sequel del gioco mai sviluppato

Il project lead ha pubblicato su Twitter una serie di bozzetti creati per un ipotetico sequel.

Sebbene Conker's Bad Fur Day abbia avuto come protagonista un simpatico scoiattolo, fin dalle prime scene si può capire come questo non sia mai stato un gioco per bambini. Chiunque abbia messo mano al gioco di Rare sa come al suo interno siano presenti violenza, alcool e riferimenti espliciti.

Il gioco, uscito per la prima volta nel 2001 per Nintendo 64, è tornato in seguito nel 2005 attraverso una versione rimasterizzata che però non ha saputo mantenere il giusto grado di violenza e satira del titolo originale.

Ora, come riportano i colleghi di Eurogamer, Chris Seavor, il project lead di Conker, ha pubblicato una serie di bozzetti e dettagli dedicati ad un sequel del gioco che però non ha mai visto la luce. Il secondo capitolo sarebbe dovuto chiamarsi Conker's Other Bad Day ed avrebbe riproposto alcuni dei personaggi già visti nel capitolo originale.

Seavor ha pubblicato dei documenti che riportano nel dettaglio come sarebbe stato il sequel del gioco, con una trama pressoché completa e personaggi descritti nei più piccoli particolari. La produzione era cominciata dopo l'uscita del primo gioco, ma in seguito Rare è stata acquisita da Microsoft che ha suggerito allo studio di focalizzarsi sul remake pubblicato poi per Xbox. Il progetto quindi è stato accantonato definitivamente e da quel momento non è più stato preso in considerazione.

Non è detto che in futuro Conker possa avere il suo meritatissimo sequel, tuttavia è già interessante poter visionare tutti i bozzetti dedicati allo scoiattolo più irriverente del mondo videoludico.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti