I ragazzi di Housemarque sono al lavoro su un nuovo progetto tripla A profondamente diverso dai precedenti lavori dello studio. Durante il Reboot Develop, il CEO, Ilari Kuittinen, ha rivelato i primi dettagli al riguardo, riporta Playcrazygame.

Prima di tutto, si tratta di una IP completamente originale. Il gameplay avrà un ruolo molto importante, oltre ad essere in pieno stile Housemarque (con gli effetti visivi esplosivi a cui siamo abituati), ma per la prima volta in assoluto gli sviluppatori finlandesi stanno lavorando duramente anche al comparto narrativo.

Housemarque_Reveals_the_First_Details_About_the_New_Triple_a_Game_Will_It_Be_Released_on_PS5_740x414

Questa è una nuova esperienza (nata dal desiderio dell'azienda di allontanarsi dal genere arcade), che ha richiesto il reclutamento di nuovi professionisti che prima erano assenti, come un narrative designer e un writer. La pre-produzione è iniziata due anni fa, mentre lo sviluppo attuale ha impegnato 60 dipendenti, una quantità di persone 2-3 volte superiore a quella assegnata ai lavori precedenti.

L'effettiva presentazione dovrebbe avvenire l'anno prossimo, quindi è molto probabile che il progetto sia destinato a piattaforme di prossima generazione, in particolare PlayStation 5. Lo studio finlandese è sempre stato in ottimi rapporti con Sony, come dimostrano i molteplici progetti sviluppati in esclusiva, senza contare che i titoli di lancio PS4 includevano l'eccellente Resogun. Si noti, in ogni caso, che al momento non ci sono informazioni ufficiali sulle piattaforme di destinazione del nuovo gioco.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.