Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ci lascia Remi Gazel, compositore dello storico primo capitolo di Rayman

Il celebre compositore ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Purtroppo dobbiamo comunicarvi una brutta notizia, ovvero che Remi Gazel (compositore dello storico primo capitolo di Rayman) ha perso la sua battaglia contro un tumore ed ha cessato di vivere.

Come riporta Gamepur, la notizia della sua morte è stata confermata tramite un Tweet della moglie, con cui ha comunicato data e orario della cerimonia funebre:

"Remi, mio marito, ci ha lasciati. Nonostante il suo costante tenere duro, la sua voglia di vivere ed il supporto dei suoi familiari, alla fine il cancro ha avuto la meglio. Il funerale si terrà presso Pech Bleu a BEZIERS, venerdì 31 maggio alle 09:45."

Gazel era un compositore francese di Montpellier, famoso per aver creato la colonna sonora del primissimo episodio della serie Rayman. Lui stesso si definiva un musicista autodidatta appassionato delle tecnologie digitali e delle opportunità da esse offerte. La sua carriera lo ha portato a sperimentare nei campi più disparati, dalla musica all'arte digitale, senza contare video making e web design. Il primo Rayman è stato pubblicato su PS1, PC, Game Boy Advance e dispositivi mobile.

Prima di lasciarvi, teniamo a porgere le nostre più sentite condoglianze a tutte le persone vicine a Gazel. Adieu Remi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rayman

PS1

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti