Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 utilizzerà la tecnologia AMD Radeon Navi con il nuovo design RDNA

AMD lo conferma nel corso della conferenza al Computex 2019.

Sony, come ormai saprete, salterà l'E3 quest'anno, ma gli annunci sulla tecnologia che verrà utilizzata per PlayStation 5 continuano a invadere la rete.

Durante il Computex Keynote di AMD, la compagnia ha confermato che la console PlayStation di prossima generazione utilizzerà la tecnologia AMD Radeon Navi con un nuovo design a 7nm, chiamato RDNA, riporta Gamingbolt.

L'adozione di tale tecnologia porterà a un aumento delle prestazioni rispetto al design GCN (1,5 volte per watt e 1,25 per clock), RDNA presenta anche un nuovo design di unità di elaborazione come da un recente comunicato stampa. Questo ha lo scopo di migliorare l'efficienza e fornirà un aumento delle istruzioni per ciclo.

La latenza e il consumo energetico dovrebbero essere inferiori mentre la larghezza di banda dovrebbe aumentare. Ottimizzazioni anche per la pipeline grafica per velocità di clock più alte, che porteranno a miglioramenti delle performance a parità di clock.

Mentre PlayStation 5 sembra ancora lontana, continuiamo ad ottenere interessanti informazioni sulla sua tecnologia. Recentemente, sono emersi una marea di dettagli su PS5 e su quello che possiamo aspettarci dalla prossima console targata Sony.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti