L'esclusiva PS4 Days Gone ha riscosso un buon successo presso la critica e i fan, tanto da portare il colosso Tencent a sviluppare un titolo davvero molto simile.

Seguendo quella che sembra essere la moda del momento, la compagnia ha deciso di realizzare un gioco per mobile clone di Days Gone, come segnalato su ResetEra. Del progetto sappiamo molto poco, ma da un video possiamo vedere come Tencent si sia fortemente ispirata al titolo di Bend Studio.

Al minuto 4:50 del filmato visibile qui sotto, possiamo vedere i due giochi messi a confronto che mostrano una fortissima somiglianza, così forte da sembrare non casuale.

Tuttavia, nonostante l'incredibile somiglianza tra i due titoli, il progetto di Tencent si discosta da Days Gone su alcuni punti, in quanto sarebbe focalizzato sul multiplayer e avrebbe alcune meccaniche survival riprese da State of Decay.

Che ne pensate? Nel frattempo, vi ricordiamo che è disponibile la nostra recensione di Days Gone.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.