Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft Pass potrebbe essere il servizio in abbonamento dedicato ai giochi Ubisoft

L'EA Access della compagnia francese?

I servizi in abbonamento stanno diventando sempre più diffusi come dimostrato da EA Access prima e da Xbox Game Pass dopo. Proprio il servizio di EA potrebbe essere il modello di un misterioso servizio svelato improvvisamente da un leak e legato in questo caso a Ubisoft.

Lo store della nota compagnia francese avrebbe svelato l'esistenza di un non meglio precisato Ubisoft Pass. Alcuni utenti di ResetEra hanno scovato una immagine place holder dedicata a tale Ubisoft Pass Premium spingendo addetti ai lavori e giocatori a domandarsi di cosa possa effettivamente trattarsi. L'ipotesi più probabile è, come detto, quella di un servizio in abbonamento simile a EA Access ma ovviamente incentrato soprattutto sui giochi Ubisoft.

L'immagine è stata eliminata ma la categoria "abbonamenti" di cui faceva parte è ancora presente, fatto curioso considerando come al momento Ubisoft non proponga abbonamenti.

Naturalmente ci troviamo nel campo delle supposizioni ma la presenza di una dicitura Premium potrebbe inevitabilmente fare pensare anche ad altre versioni di abbonamento proposte a prezzi differenti e in grado di garantire vantaggi tutti da scoprire. L'idea centrale rimane comunque una piuttosto chiara: pagando una certa cifra mensile si avrà accesso a un catalogo di titoli.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale, magari nel corso della conferenza E3 2019 di Ubisoft che si terrà il 10 giugno alle 22 ore italiane. Vi piacerebbe aver la possibilità di sottoscrivere un abbonamento "alla EA Access" di questo tipo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti