Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disponibile Corsair Hydro X Series: ecco la nuova linea completa di componenti di raffreddamento personalizzati

Per assemblare sistemi sempre più potenti e straordinari.

CORSAIR ha annunciato oggi il lancio dell'attesissima CORSAIR Hydro X Series, una linea completa di componenti di raffreddamento personalizzati che offre agli utenti PC più esigenti un nuovo standard di hardware, per consentire loro di assemblare sistemi più potenti e straordinari.

La serie Hydro X è composta da waterblock per CPU e scheda grafica, una pompa/serbatoio, finiture, tubature, radiatori e liquido refrigerante, così da offrire agli appassionati tutto ciò di cui necessitano per assemblare uno straordinario circuito di raffreddamento personalizzato che consenta loro di abbassare le temperature del sistema e migliorarne le prestazioni, offrendo al contempo straordinari effetti RGB di illuminazione.

Collaudata in modo rigoroso per assicurare la massima affidabilità e stabilità, la linea Hydro X Series è stata progettata meticolosamente per funzionare al meglio con la vasta gamma di case e componenti di raffreddamento CORSAIR. La completa integrazione con il software CORSAIR iCUE consente inoltre il controllo automatizzato delle velocità di ventola e pompa e la personalizzazione totale dell'illuminazione.

Hydro X Series consente di raffreddare qualsiasi moderna CPU desktop utilizzando la gamma di blocchi ad acqua XC7 e XC9 RGB. Grazie alla piastra di raffreddamento in rame nichelato, a oltre 70 alette di micro-raffreddamento ad alta efficienza e al materiale termico pre-applicato, assicura incredibili prestazioni di raffreddamento. I 16 LED RGB regolabili singolarmente e una camera di flusso trasparente aggiungono inoltre un elegante tocco di stile al tuo sistema.

La gamma di waterblock per schede video XG7 RGB è progettata per adattarsi ad una vasta gamma di schede grafiche di fascia alta, inclusa la serie NVIDIA GeForce RTX 20. I blocchi XG7 sono soluzioni per la conversione totale progettate per migliorare completamente lo stile e le prestazioni della scheda grafica, con un backplate in alluminio e illuminazione RGB integrata. Le piastre termiche e il materiale pre-applicato rendono l'installazione rapida e semplice.

Il sistema combinato pompa/serbatoio XD5 RGB assicura un potente flusso all'intero circuito di raffreddamento grazie alla pompa D5, dotata di serbatoio da 330 ml e un'apertura integrata. Dieci LED RGB montati nella parte superiore illuminano il serbatoio, mentre il sensore integrato della temperatura monitora il refrigerante in tempo reale dall'interno del circuito di raffreddamento.

La gamma Hydro X Series comprende inoltre tutti gli altri componenti per completare il sistema di raffreddamento: radiatori con nucleo in rame da 120 mm a 480 mm, tubi flessibili e rigidi, una vasta gamma di raccordi con una varietà di adattatori ad angolo per accogliere tutti i tipi di tubi, oltre a diversi colori vivaci del refrigerante ampiamente testati. La linea Hydro X Series è progettata per adattarsi perfettamente ad una vasta gamma di case CORSAIR e, grazie ai raccordi standard G1/4, è compatibile con numerosi componenti di raffreddamento di terze parti attualmente in commercio.

I componenti principali di Hydro X Series presentano una vivace illuminazione integrata a LED RGB, personalizzabile mediante il controller CORSAIR iCUE RGB e il software CORSAIR iCUE. Grazie a iCUE è possibile connettere tutti i componenti e le periferiche CORSAIR compatibili in un'unica interfaccia, consentendoti di creare effetti di illuminazione sincronizzati per l'intero sistema o di sfruttare la coinvolgente illuminazione integrata con i giochi compatibili.

Hydro X Series consente non solo di migliorare prestazioni e personalizzazione, ma anche ad un maggior numero di appassionati di approcciare il mondo dei sistemi di raffreddamento per PC personalizzati. L'assemblaggio di un sistema di raffreddamento personalizzato è stato considerato a lungo come un progetto esclusivo per utenti esperti. Grazie al materiale termico pre-applicato e alle piastre termiche, i tutorial video di installazione facili da seguire e un servizio di assistenza clienti dedicato disponibile 24/7, Hydro X Series offre il percorso più facile e accessibile per utenti principianti ed esperti, consentendo loro di sfruttare temperature di sistema inferiori e sfoggiare il look straordinario di un sistema di raffreddamento personalizzato.

Per determinare facilmente i componenti esatti necessari per il tuo sistema, il configuratore di raffreddamento personalizzato è ora disponibile online sul sito Web di CORSAIR. Basta immettere i componenti hardware principali nel configuratore, e questo compilerà un elenco completo dei componenti Hydro X Series necessari per un circuito di raffreddamento personalizzato che si adatti al tuo PC. L'elenco dei componenti può essere modificato anche in base ad altre preferenze, come l'overclocking. Il configuratore consente infine di aggiungere automaticamente l'elenco personalizzato dei componenti al carrello, per facilitare e velocizzare l'esperienza di acquisto.

Hydro X Series offre una gamma completa di componenti di alta qualità per assemblare un sistema di raffreddamento personalizzato straordinario, semplificando molte fasi del processo. Per gli utenti che desiderano portare il proprio PC a nuovi livelli di prestazioni e stile, Hydro X Series rende l'assemblaggio di sistemi di raffreddamento personalizzati alla portata di tutti.

Disponibilità, garanzia e prezzi

CORSAIR Hydro X Series è disponibile immediatamente nel negozio online di CORSAIR, e sarà disponibile nelle prossime settimane presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti