Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Koei Tecmo annuncia Atelier Ryza per PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch

Diamo uno sguardo alle prime immagini.

Koei Tecmo e Gust hanno annunciato, attraverso l'apertura di un sito web, il nuovo capitolo della serie Atelier. Si tratta di Atelier Ryza: The Queen of Eternal Darkness and Secret Hideout, in arrivo per ora in Giappone quest'autunno.

Per l'occasione sono stati condivisi alcuni dettagli riguardanti il titolo. Il personaggio principale si chiamerà Reisalin Stout, conosciuta come Ryza. Secondo quanto riportato da Gematsu la protagonista viene descritta come una "ragazza normale senza particolari doti speciali. E' spericolata e spesso si comporta da maschiaccio ha un forte senso della giustizia e non cambia facilmente idea quando pensa di avere ragione. Un particolare "incontro" sconvolgerà la sua vita quotidiana".

Il sito svela inoltre che nel gioco vi sarà un nuovo sistema di creazione che però deve essere ancora mostrato. Il gioco avrà una versione fisica e digitale sia per Nintendo Switch che per PlayStation 4, mentre per PC la versione uscirà più tardi ma solo digitalmente.

Oltre a questo sarà disponibile anche la versione Premium che conterrà:

  • Una copia del gioco per PlayStation 4 o Switch
  • La possibilità di scaricare il codice per il costume di "Divell's Embrace" per Ryza
  • Un art book
  • Un poster in tessuto di Atelier Ryza
  • Due set di cartoline
  • Una mini action figure della protagonista

Sarà disponibile anche una versione Speciale che conterrà, oltre agli oggetti presenti nella versione Premium anche alcune illustrazioni, un diorama e sei poster. Il costo della versione standard è di 7,800 yen, quella Premium 10,800 yen mentre quella Special è di 19,540 yen.

Vi ricordiamo che Atelier Ryza sarà disponibile per il mercato giapponese quest'autunno, ma probabilmente il gioco arriverà anche sul mercato occidentale in futuro. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.