Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi licenziamenti in arrivo per Blizzard in Europa?

Questa volta dovrebbe toccare agli uffici francesi di Versailles.

I tagli annunciati da Blizzard ad inizio anno starebbero per colpire anche la Francia, in particolare gli uffici del quartier generale di Versailles, stando a quanto riporta Sparkchronicles.

In questo caso di parla di 134 persone che potrebbero presto perdere il posto di lavoro presso la sede francese. Il taglio di personale rientra anche in questo caso nella strategia di ristrutturazione aziendale avviata qualche mese fa e annunciata ad inizio 2019. In totale i dipendenti della compagnia colpiti da questa manovra sono oltre 800, mentre i sindacati francesi criticano ampiamente questi tagli alla luce del contrasto tra queste misure e gli utili generati dalla società: solo l'anno scorso l'utile netto è stato di 1,6 miliardi di euro.

I sindacati non trovano dunque una proporzione tra l'entità degli esuberi e la condizione economica della divisione europea di Blizzard, inoltre anche i dipendenti non colpiti dai licenziamenti non sono soddisfatti. Con il taglio del 30% della forza lavoro, infatti, anche il carico lavorativo per persona sarà inevitabilmente destinato ad aumentare rischiando di portare a quei fenomeni di crunch di cui ultimamente si discute con sempre maggiore insistenza.

Cosa ne pensate di questa situazione? Non rimane che seguire la vicenda per ulteriori risvolti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti