Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Maker 2 supporterà il multiplayer online solo con utenti casuali e non con gli amici?

Vediamo il perché di questa decisione.

Sulla carta Super Mario Maker 2 sembra essere un ottimo titolo che evolverà le meccaniche già viste nel precedente capitolo, tuttavia sembra che il titolo Nintendo non supporterà il multiplayer online con amici, ma solo con giocatori casuali.

Come viene riportato su un post del forum Resetera, pare che Nintendo abbia optato per questa decisione al fine di evitare possibili comportamenti scorretti che potrebbero avere ripercussioni sulle classifiche online. In parole povere la grande N vuole evitare la formazione di "alleanze" tra giocatori, che potrebbero sfruttarle per salire di grado nelle classifiche online. Ovviamente siamo sicuri che questa scelta provocherà non poco malcontento tra i giocatori e non ci resta che sperare che Nintendo cambi idea in futuro.

La serie Super Mario Maker permette ai giocatori di creare e condividere i propri livelli 2D in stile Super Mario. Gli utenti saranno infatti in grado di utilizzare blocchi, monete, nemici vari provenienti dalla serie di Mario, effetti sonori e altri personaggi creati dalla stessa Nintendo permettendo anche di cambiare lo stile del livello, come ad esempio quello di Super Mario World o quello di New Super Mario Bros. U.

Super Mario Maker 2 sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch, se volete saperne di più vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra anteprima dedicata.

Cosa ne pensate di questa decisione di Nintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Maker 2

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti