Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 4 Stagione 9 e come superarle

Sono finalmente disponibili le Sfide della Settimana 4 di Fortnite Battaglia Reale!

Fortnite: Battle Royale si aggiorna e raggiunge la quarta settimana di questa Stagione 9 che, tra eventi sponsorizzati e modifiche sostanziali al gameplay, continua ad aggiungere carne al fuoco ad un gioco che non sembra voler rallentare la marcia, nemmeno dopo due anni sulla cresta dell'onda. L'arrivo della Settimana 4, come di consueto, porta con sé due nuovi set di sfide divise, come sempre, tra challenge gratuite per tutti e missioni esclusive per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per l'intera durata della Stagione). Andiamo a scoprirle insieme:

Pass Gratuito

• Infliggi danni agli avversari con i fucili da cecchino (0/500) - 5 Stelle:

Per questa prima challenge, tutto ciò che dovrete fare è infliggere un totale di 500 punti di danno agli avversari con un qualsiasi fucile da cecchino nel corso delle vostre partite, indipendentemente dalla varietà o dalla rarità. Fortnite: Battle Royale, infatti, offre un'ampia scelta di fucili da cecchino come il semi-automatico, il pesante e il silenziato, tutti presenti in molteplici livelli di rarità. Si tratta di armi piuttosto potenti ed ottime da lunga distanza e, di conseguenza, dovrete fare affidamento sulla vostra mira e su un buon posizionamento per raggiungere il quantitativo di danni richiesto. Niente di troppo difficile, in fondo.

• Fase Uno: Balla all'interno della testa olografica di Tomato (0/1) - 2 Stelle:

Per questa Sfida a Fasi, particolare tipo di challenge che richiede di completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito, dovrete ballare in tre punti specifici della mappa di gioco indicati da una descrizione quantomeno vaga. Si comincia con una “testa olografica di Tomato” ma dove vorranno condurci gli sviluppatori, esattamente? Per scoprire di più su questa sfida, potete fare riferimento alla nostra guida dedicata!

• Eliminazioni con armi leggendarie (0/3) - 10 Stelle:

Per completare questa missione, invece, dovrete semplicemente eliminare un totale di tre avversari nel corso dei vostri normali match, utilizzando un arma leggendaria. Le armi leggendarie, in Fortnite: Battle Royale, sono indicate da una colorazione giallo/oro e sono gli strumenti più difficili da reperire sul campo di battaglia. Con un po' di fortuna e qualche tentativo, però, dovreste agilmente riuscire a portare a termine anche questa sfida, soprattutto facendo affidamento ai Forzieri del Tesoro, sparsi per tutta la mappa e che garantiscono possibilità superiori di trovare un oggetto leggendario. Buona fortuna!

Pass Premium

• Distruggi una consegna di rifornimenti in un Punto Caldo in partite diverse (0/3) - 5 Stelle:

I Punti Caldi, apparsi con una recente patch sulla mappa di gioco, sono zone ad alta densità di loot indicate con il nome di una città scritto in colore giallo a inizio match. In sostanza, stiamo parlando di aree dell'isola scelte casualmente in cui appaiono armi e strumenti di rarità superiore. In aggiunta a questo, però, nei Punti Caldi ci sono anche dei droni di rifornimento che trasportano ulteriore loot raro. Per completare questa sfida, dunque, dovrete abbattere almeno uno di quei droni di rifornimento in tre partite diverse. Niente di più semplice.

• Fase Uno: Atterra a Picco Polare (0/1) - 1 Stella:

Altra Sfida a Fasi che, stavolta, ci chiede di atterrare in cinque punti differenti della mappa di gioco. Il primo step ci porta a Picco Polare, la location innevata alle coordinate C-7/C-8, poi si passa a Laguna Languida, alle coordinate F-3. Il terzo step, invece, ci conduce a Borgo Bislacco (coordinate F-7) e il quarto ci chiede di raggiungere Il Quartiere (coordinate D-2). Per l'ultima fase, infine, dovrete dirigervi a Rifugio Ritirato, alle coordinate I-4/J-4 e I-5/J-5. Una volta visitati tutti i luoghi nell'ordine che vi abbiamo indicato, avrete completato la sfida e vi sarete aggiudicati tutte le cinque stelle per il Pass Battaglia messe in palio.

• Elimina avversari a Montagnole Maledette o Sprofondo Stantio (0/3) - 10 Stelle:

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare un totale di tre avversari nel corso delle vostre normali partite, nelle due location indicate: Montagnole Maledette (coordinate B-3 della mappa di gioco) o Sprofondo Stantio (coordinate F-5/G-5 e F-6/G-6). Il consiglio, in questo caso, è quello di tentare di accumulare le kill necessarie in modalità Rissa a Squadre, in modo da riuscire a completare l'intera sfida in un'unica partita. Anche in questo caso, comunque, niente di troppo complicato.

• Visita differenti luoghi indicati in una singola partita (0/5) - 10 Stelle:

Per finire, quest'ultima sfida vi chiede di visitare cinque diversi luoghi indicati (quelli dotati di un nome proprio sulla mappa di gioco) in un'unica partita. Per farlo, ovviamente, vi consigliamo la modalità Rissa a Squadre o, comunque, una modalità che preveda il respawn, in modo da evitare che un colpo vagante possa rovinare il vostro tentativo di portare a termine la missione. Scegliete le vostre zone preferite, raggiungetele tutte in un unico match ed il gioco è fatto!

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti