Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Che cos'è Death Stranding? Ce lo spiega Hideo Kojima

"Le persone hanno costruito 'Muri'. Death Stranding è un tipo di gioco action completamente nuovo".

Ieri è sicuramente stata la giornata di Death Stranding con la pubblicazione di un nuovo lungo trailer con sequenze di gameplay che ha anche rivelato la data di uscita dell'esclusiva PS4 ideata dall'apprezzatissimo Hideo Kojima. L'opera dell'iconico autore sarà disponibile a partire dall'8 novembre ma nonostante le molte nuove informazioni i punti di domanda non mancano di certo.

Il trailer, come da tradizione criptico, alimenta l'interesse ma anche i dubbi dei fan. Hideo Kojima stesso ha definito la propria creatura attraverso un tweet pubblicato attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. Ecco Death Stranding visto attraverso gli occhi del suo creatore:

"Le persone hanno costruito "Muri" e si sono abituate a vivere in isolamento.

"Death Stranding è un tipo di gioco action completamente nuovo in cui l'obiettivo del giocatore è quello di riconnettere città isolate e una società frammentata. Tutti gli elementi, inclusi storia e gameplay, sono legati dal tema di "Strand" (filo?) o connessione. Come Sam Porter Bridges tenterete di creare ponti (Bridge) tra queste divisioni, e facendo ciò creare nuovi legami o "Strands" con altri giocatori sparsi per il mondo.

"Spero che attraverso la vostra esperienza giocando al titolo arriviate a capire la reale importanza del creare connessioni con gli altri".

Dichiarazioni molto interessanti che insieme ai nuovi dettagli condivisi da Sony stessa ci permettono di comprendere alcuni aspetti di questo progetto che sta facendo discutere tutto il mondo videoludico.

Cosa pensate di Death Stranding, delle parole di Kojima e della natura di questo progetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti