Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

From Software: il prossimo gioco sarà basato sulla mitologia celtica?

Il dark fantasy non mancherà.

In questi giorni si sta parlando molto di From Software e del loro eventuale titolo in cantiere. In particolare si è parlato di come allo sviluppo avrebbe preso parte niente meno che lo scrittore George R.R. Martin noto per Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga letteraria da cui è nato la sere TV Il Trono di Spade.

Ebbene, se in un primo momento il gioco doveva essere basato sulla mitologia norrena, adesso le carte in tavola cambiano, e voci di corridoio parlano di mitologia gaelica, celtica e in generale "delle isole britanniche".

L'insider che ha condiviso queste indiscrezioni su ResetEra sembrerebbe affidabile, in quanto egli stesso ha svelato l'esistenza di Sekiro: Shadows Die Twice tempo prima dell'annuncio ufficiale ma rimane comunque buona cosa prendere queste voci con le pinze.

"In questo gioco c'è davvero roba che fa accapponare la pelle" continua l'insider, "c'è dark fantasy dappertutto. Lore, mondo e design dei mostri sono molto originali, ognuno col suo twist degno di From Sotware".

Non resta che confidare nell'E3 per rivelazioni ufficiali in merito. E voi cosa ne pensate?