Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Astral Chain: per Platinum Games il gioco sarà "veramente speciale"

Per il director lavorare su una nuova IP è difficile rispetto che sviluppare un titolo di un franchise già affermato.

Durante un evento al BitSummit 7 Spirits tenutosi a Kyoto, il produttore esecutivo di Platinum Games, Atsushi Inaba, assieme al director di Astral Chain, Takahisa Taura, hanno parlato del loro prossimo titolo.

Come riportato da Twinfinite, Inaba ha spiegato che non molti studi giapponesi si impegnano a formare i loro giovani sviluppatori fino al grado di director, mentre PlatinumGames è uno studio che si è concentrato proprio su questo.

Taura, che in precedenza ha lavorato come Lead Designer per NieR: Automata e attualmente dirige Astral Chain, ha affermato che l'unica cosa importante che non si deve dimenticare quando si diventa un nuovo director è la passione. È fondamentale essere in grado di concentrarsi e di essere abbastanza aperti in modo da imparare sempre ed attingere a fonti diverse.

Lavorando assieme ad altri big del settore come Yoko Taro o Hideki Kamiya, Taura è riuscito ad assorbire nuove conoscenze da questi sviluppatori. Inaba ha spiegato che Platinum Games vuole sempre dare ai nuovi sviluppatori la possibilità di crescere, fare cose originali creando nuovi contenuti. Al momento ci sono molti giochi in via di sviluppo e che non sono stati annunciati. Tra quelli annunciati invece c'è ovviamente Astral Chain: secondo Taura, lavorare su questo titolo è molto più impegnativo rispetto che creare contenuti per un franchise già esistente. C'è sempre molta pressione quando si realizza un gioco inedito, ma secondo Inaba, la passione di Taura ha tenuto quella pressione lontano dalla sua squadra.

Astral Chain è il lavoro di una squadra, e quella squadra è "straordinaria", compresi molti giovani creatori. Secondo il director, è bello avere personale giovane che impiega energia per sviluppare un singolo gioco: i fan dovranno aspettarsi quindi un gioco molto, molto speciale.

Vi ricordiamo che Astral Chain arriverà in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 30 agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Astral Chain

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti